Chi Siamo

La storia di Chilese Investigazioni inizia grazie all’impegno di Andrea Chilese, professionista esperto che ha scelto di dedicare la sua intera carriera alle indagini condotte con etica e rigore.

Oggi Chilese Investigazioni è una realtà consolidata che opera in Italia e all’estero con metodo sicuro e collaudato che porta a risultati certi in tempi rapidi


Chilese è giovanissimo quando, nel 1997, prende congedo dall’Arma dei Carabinieri in seguito ad una proposta di alto livello: collaborare alle indagini private di Enrico Mino (ex Colonnello dei Carabinieri) e Armando Dalla Pozza (Ispettore Capo della Polizia di Stato, medaglia d’argento al valore militare).

Inizia così il lungo e fruttuoso percorso di Chilese nel campo delle investigazioni private.

Facendo tesoro delle tecniche investigative e delle procedure apprese durante il servizio come carabiniere, ha via via affinato le sue competenze adattandole a supporto di privati ed aziende.

È stata determinante anche la sua passione per l’elettronica, le trasmissioni, le telecomunicazioni e la tecnologia, ambiti appresi durante gli studi presso l’Itis Rossi di Vicenza. Ma l’approfondimento di questi temi non si è fermato alla formazione scolastica: nel corso della carriera lavorativa, Chilese ha collaborato con una storica azienda operante nel campo delle intercettazioni, a supporto delle forze dell’ordine.

In questo contesto, a stretto contatto con ingegneri militari e professionisti esperti, ha avuto modo di affinare le sue conoscenze sugli apparati di attacco e difesa – sia per enti governativi che istituzionali, ricevendo incarichi anche come ausiliario di Polizia Giudiziaria.

Grazie alla collaborazione con Deluca Investigazioni, ha avuto modo di approfondire anche le nozioni di giurisprudenza, privacy e procedure penali, rapportandosi con noti studi legali con cui attualmente lavora in sinergia.

Viaggiando con la propria attrezzatura personalizzata, interviene con successo in tutta Europa – e non solo – venendo contattato per dare supporto a molteplici agenzie investigative. 

Nel 2003, a soli 27 anni, fonda Angel Investigazioni: una realtà autonoma e operativa in modo efficiente e capillare sul territorio con collaboratori selezionati per capacità, professionalità e riservatezza.

L’organizzazione si è evoluta ulteriormente con la nascita di Chilese Investigazioni, un’organizzazione strutturata con base a Vicenza capace di fornire supporto completo sia a privati che alle aziende.

Padroneggiando pienamente tutte le varie sfaccettature dell’attività investigativa, Chilese Investigazioni propone consulenze e servizi investigativi avvalendosi di collaboratori con esperienza pluriennale nel settore – scelti personalmente da Andrea Chilese per capacità, impegno e professionalità, impartendo loro il proprio metodo operativo.