L’infedeltà coniugale è un evento che può avere profonde conseguenze per il matrimonio; tali ripercussioni sono ampie e non riguardano solo la sfera dei sentimenti, bensì anche il lato legale ed economico. Secondo la legge, l’infedeltà coniugale può causare l’imputazione della separazione al partner infedele – si parla, in questo caso di separazione con addebito -, in questo caso il ruolo dell’investigatore privato è essenziale per raccogliere prove in modo legale. Chilese Investigazioni effettua indagini volte a dimostrare eventuali relazioni extramatrimoniali; le prove, raccolte nel pieno rispetto delle norme vigenti, hanno valore legale nell’ambito di un procedimento giudiziale.
Oltre ad accertare l’infedeltà coniugale, Chilese Investigazioni svolge anche altre attività legate alla questione: ad esempio si occupa di rintracciare redditi non dichiarati, elemento molto utile per revisionare l’assegno di mantenimento a carico di uno dei due coniugi oppure verificare la condotta dei genitori nel caso sorgano controversie riguardanti l’affidamento dei figli.
Tutte le indagini svolte in questo ambito sono molto delicate, pertanto vanno gestite con la massima riservatezza e professionalità che Chilese Investigazioni sa garantire.